Cultura popolare e solidarietà sociale

BALLA CON NUIE E PERDI LU SUONNO!

18.05.2018 21:45

Desideriamo invitarvi alla serata BALLA CON NUIE E PERDI LU SUONNO! con concerto a ballo con musiche tradizionali/popolari del  sud Italiache avrà luogo, alle 21,45 di VENERDI’ 18 MAGGIO 2018 alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

 

Sarà una bella e festosa serata, con il Gruppo dei MALAPIZZICA costituito da Carlo Amori - violino e voceFranco Gallerani, bouzouki Rocco Garrapa, chitarra e voce, Rosa Maurelli – tamburelli e tammorre, chitarra battente, tromba e voce,  Antonio Ricci, organetto, voce e chitarra e Domenico Schiattone,  contrabasso, chitarra e voce, che suoneranno e canteranno alcune tra le più belle musiche/canti a ballo tradizionali/popolari del Sud ItaliaParteciperanno alla serata vari ballerini del Gruppo di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni. Parteciperà altresì alla serata la brava insegnante di danze del sud Valentina Panera che animerà le stesse durante il concerto a ballo.

 

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un buffet con bevande analcoliche offerto da alcuni ballerini.

 

MALAPIZZICA - Il gruppo è nato a Milano nel 2006, inizialmente per il progetto di realizzare un concerto per Emergency e successivamente per i detenuti del terzo raggio nel carcere di S. Vittore.

L’ amore per la musica tradizionale popolare salentina, campana, e in genere di tutto il sud Italia ed il desiderio di trasmettere l’energia delle pizziche, tammurriate, saltarelli e tarantelle in direzione di un impegno sociale, è lo spirito che anima l’intero gruppo.

 

Vi saremo grati se vorrete dare diffusione elettronica all'iniziativa di cui sopra e/o diffondere la stessa tra le persone che possono esservi interessate. Vi ringraziamo in anticipo.

 

 

Cerca nel sito

Contatti

Associazione La Conta ONLUS via Anemoni 6
20147 MILANO
3386267105