Cultura popolare e solidarietà sociale

È NATA UNA NUOVA STELLA

10.11.2018 20:00

SABATO 10 NOVEMBRE ALLE 20,00: Serata “E’ NATA UNA NUOVA STELLA”- inaugurazione della CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI con cena con cibi da ricette tradizionali/popolari italiane, che avrà luogo nei locali della CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI, IN VIA OVADA 1 A MILANO.

 

Sarà una bella serata, conviviale, festosa alla quale parteciperanno i protagonisti della CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI che presenteranno i programmi di attività che si svolgeranno nella stessa nei prossimi mesi. Parteciperanno altresì i volontari delle varie associazioni e/o gruppi che operano nella stessa ed alcuni cantori e musicisti dell’Associazione La Conta.

Si potranno inoltre apprezzare i cibi da ricette tradizionali/popolari italiane preparati con passione e cura dalle cuoche/cuochi dell'Associazione.

 

Per la serata con cena sarà richiesto a ciascun partecipante un contributo per la CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI di euro 15,00, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, DA COMUNICARE PRIMA POSSIBILE MA COMUNQUE ENTRO GIOVEDÌ 8 NOVEMBRE 2018 TELEFONANDO AL N. 338.6267105 OPPURE SCRIVERE UNA MAIL A LACASA.CCA@GMAIL.COM

 

CASA DELLE CULTURE E DELLA ASSOCIAZIONI

 

LA CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI è un progetto sociale e culturale al servizio del territorio, che ha sede in Via Ovada 1 a Milano (Zona Barona).

 

LA CASA DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI, è costituita attualmente delle seguenti realtà associative:

·      L’Associazione La Conta che organizza:

1) La scuola di Italiano per stranieri  provenienti da  tutti i paesi del mondo,

2) Il doposcuola, per bambine/i della scuola primaria del quartiere;

3) Corsi di strumenti musicali (chitarra classica-popolare, violino ecc.)  con lezioni individuali e/o collettive;

4) Conferenze ed incontri su temi sociali e culturali.

·      Il GASP (Gruppo d’Acquisto Solidale Popolare Barona) che organizza incontri sui temi dell’alimentazione, del consumo consapevole e del rispetto e della valorizzazione dell’ambiente oltre che al servizio di “Gruppo d’acquisto”, per gli abitanti del quartiere.

·      Due Gruppi di immigrati filippini che si ritrovano, per stare insieme, per svolgere attività culturali filippine.

·      Lo sportello di Assistenza Legale, nelle materie civilistiche quali: diritto di famiglia, casa, lavoro.

 

 

Cerca nel sito

Contatti

Associazione La Conta ONLUS via Anemoni 6
20147 MILANO
3386267105