Cultura popolare e solidarietà sociale

JAMM BELL.. JA

12.04.2019 22:00

Desideriamo invitarvi alla serata “JAMM BELL.. JA!” con concerto a ballo con musiche tradizionali/popolari della Campania, del Salento e del sud Italia, che avrà luogo, alle 22,00 DI VENERDI’ 12 APRILE 2019 alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

 

Sarà una bella e festosa serata, con il Gruppo LA TELA DI ARACHNE” costituito da:  Carlo Comparelli, voce, chitarra battente, chitarra francese, violino, mandolino, Valerio Papatamburi, percussioni, chitarra battente, terzino battente e altri musicisti che suoneranno e canteranno tammurriate, pizziche e tarantelleParteciperanno alla serata i ballerini dei Gruppi di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni. Parteciperà altresì alla serata la brava e simpatica insegnante di danze del sud Valentina Panera che animerà le stesse durante il concerto a ballo.

 

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un buffet con bevande analcoliche offerto da alcuni ballerini.

 

LA TELA DI ARACHNE è un gruppo nato dall’esigenza di condividere le origini dei componenti, attraverso la musica, il canto e il ballo.

Il repertorio che propongono sono le pizziche nelle varie articolazioni, le tarantelle, le tammurriate, i saltarelli, le quadriglie siciliane  e tanto altro ancora.

 

 

Cerca nel sito

Contatti

Associazione La Conta ONLUS via Anemoni 6
20147 MILANO
3386267105