Cultura popolare e solidarietà sociale

Laboratorio di DISEGNO E STAMPA

17.05.2019 17:00

Desideriamo invitarvi a partecipare al LABORATORIO DI STAMPA, tenuto da GABRIELLA CALABRESE ed organizzato dall’Associazione La Conta, che avrà luogo, venerdì 17 maggio, dalle 17,00 alle ore 18,30 circa, nei locali de La Casa delle Culture e delle Associazioni in Via Ovada 1 a Milano.

 

In particolare iLABORATORIO DI DISEGNO E STAMPA è destinato alle/ai bambine/i delle scuole elementari e delle medie inferiori che desiderano imparare le tecniche del disegno e della stampa. I bambini sperimenteranno creativamente con le forme geometriche, progettando insieme bellissimi pattern (disegni, modelli) colorati. Verranno introdotti alle tecniche base di stampa a blocchi e divertendosi, impareranno qualcosa di nuovo.

Partendo da una griglia modulare, i partecipanti saranno invitati a progettare un pattern (disegno, modello) basato su alcune semplici forme geometriche. Guidati dall'insegnante ogni bambino/a realizzerà un modulo che poi verrà utilizzato per stampare. I ragazzi avranno la possibilità di combinare i rispettivi blocchi, sperimentando in maniera creativa e creando pattern sempre diversi. Avranno la possibilità inoltre di stampare su diversi tipi di carte e di portare a casa tutte le stampe che realizzeranno.

 

Informazioni varie sul laboratorio di disegno e stampa:

 

·         è adatto a tutti i bambini/e anche se non si ha mai disegnato;

·         la capienza massima consentita sarà di 15 bambine/i;

·         tutto il materiale necessario sarà fornito  a ciascun iscritta/o all’inizio del laboratorio.  Tuttavia se i partecipanti volessero utilizzare degli specifici materiali con cui desiderano sperimentare sono incoraggiati a farlo

 

·         ai genitori di ciascun iscritta/o verrà richiesto un contributo per le spese di materiale di 5 Euro per l’Associazione La Conta;

Cerca nel sito

Contatti

Associazione La Conta ONLUS via Anemoni 6
20147 MILANO
3386267105